La storia di Borsa: gli anni dal 2009 al 2018

Borsa Italiana dal 2009 al 2018: consolidamento e sviluppo dei mercati, potenziamento dei rapporti tra imprese ed investitori e promozione culturale

Nel corso del decennio 2009-2018 sotto la guida di Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato dal 2010, l’attività di Borsa Italiana si è orientata prevalentemente lungo tre direttrici principali: il consolidamento e lo sviluppo dei mercati, il potenziamento dei rapporti tra i partecipanti al mercato e la promozione culturale ed artistica.

 

Il consolidamento e lo sviluppo dei mercati

Continuando un percorso già avviato, nel periodo 2009-2018 Borsa Italiana ha proseguito e rafforzato l’azione di consolidamento e di sviluppo dei propri mercati, sullo sfondo di un contesto reso particolarmente complesso dalla severa crisi finanziaria del 2007-8.

 

Il potenziamento del collegamento tra imprese ed investitori

Negli ultimi dieci anni, l’obiettivo di avvicinare le imprese quotate (e non) agli investitori e di rafforzarne il collegamento diretto si è sempre più rafforzato, diventando uno dei cardini centrali dell’attività di Borsa Italiana.

 

L’impegno nelle attività culturali e artistiche

L’attenzione alla cultura e all’arte, alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio artistico del nostro Paese, rappresentano per Borsa Italiana attività importanti e centrali e costituisce uno degli aspetti più innovativi e originali della mission di Borsa Italiana nel corso dell’ultimo decennio.


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.