invesco

Invesco_bb

 

Ecco come accedere a tutto il potenziale di crescita della Cina

Invesco MSCI China All Shares Stock Connect, il primo ETF "All Shares" cinese in Europa, apre le porte alla Cina, favorendo l'accesso alla più ampia gamma di opportunità di crescita del Paese

 

La Cina rappresenta il secondo mercato finanziario più grande a livello globale e potrebbe superare gli Stati Uniti e diventare la più grande economia del mondo nel 2028. Le recenti riforme di mercato hanno migliorato l'accesso agli investitori internazionali, portando gli asset cinesi a significative inclusioni negli indici globali, aumentandone l'importanza nei portafogli degli investitori.

 

PERCHE’ LA CINA ADESSO

“La Cina è la seconda economia mondiale e, grazie anche ad un mercato che sta diventando più diversificato, con società del settore privato capaci di conquistare nuovi spazi a livello mondiale, mostra una crescita reale a lungo termine superiore alla media” fanno sapere gli esperti di Invesco. Un trend favorito dai fattori demografici che sostengono l’incremento dei consumi: dalla crescita della popolazione all'urbanizzazione, dalla forza lavoro qualificata alla classe media con livelli di ricchezza in aumento. Il governo cinese sta inoltre promuovendo la transizione dell'economia da un approccio basato sugli investimenti a uno basato sul consumo, e dall'essere meno dipendente dal settore industriale privilegiando quello dei servizi. Infine, la Cina ha dimostrato, storicamente, una correlazione molto bassa con gli altri mercati.

 

ACCESSO AL MERCATO AZIONARIO CINESE

Ci sono diversi tipi di azioni nel mercato azionario cinese, quelle onshore (relative alle Borse della Cina continentale) e quelle offshore (quotate a Hong Kong e negli Stati Uniti). “Il mercato domestico onshore è in gran parte dominato dalle azioni di classe A e rappresenta maggiormente la crescita interna della Cina. Con un'ampia gamma di settori che includono società dell’old economy o dell’economia tradizionale (come prodotti chimici, industriali) e della new economy (tecnologia, consumatori), il mercato delle azioni di classe A rappresenta il mercato interno cinese in rapida evoluzione” spiegano i manager di Invesco.

 

L’APPROCCIO ALL-SHARES

Un approccio di tipo "All Shares" consente di combinare opportunamente azioni onshore e offshore in modo da garantire la più ampia gamma di opportunità e alti livelli di diversificazione per investire in Cina. “Invesco MSCI China All Shares Stock Connect UCITS ETF punta a replicare la performance dell'indice MSCI China All Shares Stock Connect Select, all’interno del quale il peso complessivo delle azioni di classe A è maggiore rispetto all'indice MSCI China standard. L'approccio ‘All Shares’ offre la più ampia e fedele rappresentazione dell'economia cinese” spiegano i professionisti di Invesco. Mentre le società della ‘new economy’ presentano profili di crescita elevata e valutazioni notevoli, i settori della ‘old economy’ possono offrire dividendi interessanti e valutazioni inferiori. Per esempio, alcuni titoli immobiliari e di banche cinesi sono considerati convenienti, con rapporti prezzo-utile (p/e) molto contenuti mentre gli sviluppatori immobiliari offrono rendimenti azionari (dividendi) quasi del 6%.

 

Un’esposizione più significativa ai mercati onshore

tab

 

UNA PIU’ AMPIA SERIE DI OPPORTUNITA’

In quest’ottica, l’ETF di Invesco si propone di replicare la performance dell'Indice MSCI China All Shares Stock Connect Select, al netto delle commissioni di gestione. “Tutti i componenti dell'indice di riferimento sono ponderati in base alla loro capitalizzazione di mercato, con un ribilanciamento trimestrale. L’obiettivo dell’indice è quello di appresentare la performance dell'ampia serie di opportunità delle classi di azioni cinesi quotate, sia a Shanghai e Shenzhen, che a Hong Kong e al di fuori della Cina. MSCI China All Shares Stock Connect UCITS ETF adegua l'universo azionario MSCI China per fornire la piena ponderazione delle azioni China A accessibili tramite Stock Connect, il programma che consente agli investitori globali di negoziare azioni di classe A attraverso la Borsa di Hong Kong” concludono gli esperti di Invesco.

 

Scopri di più su Invesco.com/insiemeversoilfuturo

 

 

 

Avviso di rischio
Il valore degli investimenti e qualsiasi reddito da essi derivante possono oscillare. Ciò è dovuto in parte a fluttuazioni dei tassi di cambio. Gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo inizialmente investito.

Dal momento che una quota significativa del fondo è investita in paesi meno sviluppati, gli investitori devono essere disposti ad accettare un grado di rischio più elevato rispetto a un ETF che investe esclusivamente in mercati sviluppati.

Prestito titoli: Il Fondo può essere esposto al rischio che il debitore non adempia al proprio obbligo di restituire i titoli alla fine del periodo di prestito, e che, in caso di insolvenza, non sia in grado di vendere le garanzie collaterali fornite.

Il Fondo potrebbe essere concentrato in una regione o in un settore specifico oppure essere esposto a un numero limitato di posizioni, con conseguenti fluttuazioni più ampie del suo valore rispetto a un fondo maggiormente diversificato.

Il valore dei titoli azionari e dei titoli legati ad azioni può risentire di diversi fattori, come ad esempio le attività e i risultati dell’emittente e le condizioni economiche e di mercato sia generali che regionali. Ciò può determinare fluttuazioni del valore del Fondo.

La performance del Fondo può essere influenzata negativamente dalle variazioni dei tassi di cambio tra la valuta di base del Fondo e le valute a cui è esposto il Fondo.

Il Fondo può utilizzare Stock Connect per accedere ad Azioni A cinesi negoziate nella Cina continentale. Ciò può comportare rischi di liquidità e rischi operativi aggiuntivi, inclusi rischi di regolamento e insolvenza, rischio di regolamentazione e rischio di guasto del sistema.

Informazioni sull’indice 
Il fondo e i titoli riportati nel presente documento non sono sponsorizzati, garantiti, commercializzati o promossi da MSCI, e MSCI declina ogni responsabilitá relativa a fondi, titoli o indici sui quali tali fondi e titoli sono basati. Il Prospetto contiene una descrizione piú dettagliata della relazione a responsabilitá limitata che MSCI ha rispetto a Invesco ed i relativi fondi.

Informazioni Importanti

Il presente documento contiene informazioni fornite unicamente a scopo illustrativo e si rivolge esclusivamente agli investitori in Italia. Ne è vietata la redistribuzione. Tutti i dati sono forniti da Invesco al 6 maggio 2021 salvo altrimenti indicato.

Il presente documento ha puro titolo informativo e non costituisce un consiglio di investimento. Le persone interessate ad acquisire quote dei fondi devono informarsi su (i) i requisiti legali nei paesi di nazionalità, residenza, residenza ordinaria  o domicilio; (ii) eventuali controlli sui cambi valutari e (iii) eventuali conseguenze fiscali rilevanti.    
     
Le opinioni espresse da Invesco o da altri individui si basano sulle attuali condizioni di mercato, possono differire da quelle espresse da altri professionisti dell'investimento e sono soggette a modifiche senza preavviso.

Tutte le decisioni di investimento devono essere basate solo sui documenti di offerta legale più aggiornati. I documenti di offerta legale (documento contenente le informazioni chiave (KIID), prospetto, relazioni annuali e semestrali) sono disponibili gratuitamente sul nostro sito web etf.invesco.com e presso i soggetti collocatori.

Le quote/azioni di UCITS ETF acquistate sul mercato secondario non possono solitamente essere rivendute direttamente all’UCITS ETF. L’investitore è tenuto ad acquistare e vendere quote/azioni sul mercato secondario tramite un intermediario (come un intermediario finanziario) e per farlo potrebbe dover sostenere dei costi. Inoltre, l’investitore potrebbe dover pagare più dell’attuale valore patrimoniale netto per l’acquisto di quote/azioni e ricevere meno dell’attuale valore patrimoniale netto al momento della vendita.

La pubblicazione del supplemento al prospetto in Italia non sottintende un giudizio da parte della CONSOB sull'opportunità di investire in un prodotto. L'elenco dei prodotti quotati in Italia, i documenti dell’offerta e il supplemento di ciascun prodotto sono disponibili sui seguenti siti: (i) etf.invesco.com (dove sono inoltre disponibili la relazione annuale di bilancio certificata e i rendiconti semestrali non certificati); e (ii) sul sito Web della borsa valori italiana borsaitaliana.it.

Il presente documento è stato comunicato in Italia da Invesco Investment Management Limited, Central Quay, Riverside IV, Sir John Rogerson’s Quay, Dublin 2, Ireland

 

EMEA 3711/2021
​​​​


 

I nostri articoli

di Invesco

Ecco come accedere a tutto il potenziale di crescita della Cina

Invesco MSCI China All Shares Stock Connect, il primo ETF "All Shares" cinese in Europa, apre le porte alla Cina, favorendo l'accesso alla più ampia gamma di opportunità di crescita del Paese. Continua a leggere

 

Puntare sull’energia pulita con le nuove soluzioni energetiche emergenti

Invesco Global Clean Energy UCITS ETF si propone di replicare l'indice WilderHill New Energy Global Innovation, il primo al mondo del suo genere focalizzato sulle soluzioni a energia pulita. Continua a leggere

 

Ecco l’ETF per l'accesso immediato agli innovatori di domani

Il nuovo Invesco Nasdaq Next Generation 100 UCITS ETF permette di accedere ai protagonisti dell'innovazione. Continua a leggere

 

Ecco l’ETF che si evolve con la crescita della tecnologia blockchain

Per accedere al potenziale nascosto nella corsa alla blockchain Invesco ha messo a punto Elwood Global Blockchain UCITS ETF, il cui portafoglio si evolve con lo sviluppo e la diffusione di questa innovativa tecnologia. Continua a leggere

 

Invesco ESG Survey 2020, ecco i risultati

Continua a crescere il numero di chi sceglie di allineare gli investimenti ai propri valori e al rispetto delle questioni sociali e ambientali. Continua a leggere

 

Una guida per confrontare gli ETF ESG

La gamma di ETF ESG di Invesco punta a fornire soluzioni trasparenti ed efficienti agli investitori che intendano assumere un'ampia esposizione, simile a quella di un benchmark standard ma con un profilo ESG notevolmente migliorato. continua a leggere

 

ETF obbligazionari: come sceglierli?

Le aree chiave da analizzare negli ETF obbligazionari core sono sostanzialmente tre: costi, replica del portafoglio e trading. continua a leggere

 

Il mercato del credito aggiunge valore al portafoglio

Per Invesco i livelli di spread e di rendimento del corporate investment grade e del comparto high yield rendono l’obbligazionario interessante in ottica investimento.continua a leggere

 

ETC sull’oro fisico, la risposta di Invesco per proteggersi dall’alta volatilità

Oro fisico, un’interessante soluzione per i periodi di volatilità e incertezza. Invesco Physical Gold ETC consente di investire in modo semplice, efficiente ed economico. continua a leggere

 

Obbligazioni euro, ecco come sfruttare le nuove opportunità sul mercato

Invesco Euro Bond Fund combina una scrupolosa asset allocation, con operazioni relative value e una rigorosa selezione di titoli: un mix di qualità per cogliere le nuove opportunità venutesi a creare con questa crisi sui mercati obbligazionari in eurocontinua a leggere

 

Come investire nel brevissimo termine sfruttando il mercato del credito

Per Invesco, in momenti di forte volatilità sui mercati, il credito di alta qualità a breve termine può essere una scelta vincente in ottica investimento.continua a leggere

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.