Membership

Il Regolamento e le istruzioni al Regolamento di Borsa Italiana disciplinano la partecipazione degli operatori ai mercati, definendo i soggetti che possono partecipare direttamente alle negoziazioni e i requisiti minimi che gli stessi devono soddisfare in termini di requisiti di partecipazione, di tecnologia e di capacità di gestire i processi di liquidazione e clearing dei contratti conclusi sui mercati.

Tali requisiti vengono verificati sia ai fini dell’ammissione (in sede di domanda) che ai fini della permanenza alle negoziazioni (in via continuativa). La loro comunicazione avviene in modalità elettronica mediante BIt Club, che consente di gestire on line sia le domande di ammissione che i successivi aggiornamenti. 

Per un maggiore dettaglio sulla procedura di ammissione scarica la Guida alla Membership e visita la sezione appositamente dedicata per la relativa documentazione.

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.