Domande frequenti

I corsi si svolgono in presenza o online?

Sino a nuove disposizioni, i corsi si tengono online sulla piattaforma e-learning di Academy.
Appena possibile, sarà data comunicazione per lo svolgimento dei corsi in presenza.


Quali sono le modalità di iscrizione a un corso?

L’iscrizione può essere effettuata:
- online sul sito https://www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/academy/formazione-academy.htm cliccando sul tasto acquista del corso individuato;
- via email: inviando ad academy@euronext.com la scheda di iscrizione che si trova sulla brochure del corso, debitamente compilata, entro una settimana dall’inizio del corso.
Per iscrizioni successive alla scadenza sopra indicata, si prega di contattare il seguente numero di telefono: +39 02 72426.086


Quando riceverò conferma della mia iscrizione?


Il numero dei partecipanti è limitato. Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico e perfezionate soltanto a seguito di conferma scritta inviata da parte della segreteria organizzativa di Academy che avviene 7 giorni prima del corso


Qual è la procedura per cancellare la mia iscrizione al corso?


Ai sensi dell’art. 1373 C.C., al cliente è concessa la facoltà di recedere dall’iscrizione, tramite invio di disdetta scritta via e-mail ad academy@euronext.com.
Tale facoltà potrà essere esercitata con le seguenti modalità:
- sino a 7 (sette) giorni lavorativi prima della data di inizio del corso, con diritto del cliente al rimborso della Quota di partecipazione;
- oltre il termine di 7 giorni e sino al giorno antecedente l’inizio del corso (24 ore prima), con diritto del cliente al rimborso di una quota pari al 50% della quota di partecipazione;
- oltre i termini suddetti qualsiasi rinuncia alla partecipazione non darà diritto ad alcun rimborso della quota di partecipazione il quale sarà integralmente dovuto. È, in ogni caso, prevista la facoltà del cliente di sostituire egli stesso con altro soggetto ovvero richiedere la partecipazione all’edizione successiva o ad un altro corso. E’ possibile esercitare tale ultima facoltà esclusivamente rispetto a edizioni successive o altri corsi che abbiano luogo entro l’arco temporale di un anno dal primo giorno di corso cui la scheda di iscrizione si riferisce.


Quali sono le modalità di pagamento?

La quota deve essere versata a seguito della ricezione dell’e-mail di conferma di effettuazione del corso da parte della Segreteria Organizzativa (7 giorni prima del corso).
Il pagamento dovrà essere effettuato mediante BONIFICO BANCARIO intestato a:


Euronext Corporate Services Italy S.r.l.
P.zza degli Affari, 6
20123 Milano 

Tax Code 11734560961
VAT No. IT11734560961

Intesa San Paolo S.p.A.
P.zza Cordusio, 4
20123 Milano

IBAN - IT22 N030 6901 6261 0000 0125 565 
BIC - BCITITMM


Copia dell’avvenuto bonifico dovrà essere trasmessa via e-mail ad academy@euronext.com, entro e non oltre il giorno lavorativo antecedente la sessione online.


Riceverò la fattura?

La fattura verrà inviata al termine del mese in cui si è svolto il corso.
Per richieste particolari, contattare academy@euronext.com.


Come si raggiunge Borsa Italiana?


Si prega di consultare la seguente pagina.


Quali sono gli hotel più vicini a Borsa Italiana?

Gli hotel nelle vicinanze di Palazzo Mezzanotte per i quali non sono previste convenzioni:

1. Hotel Spadari
via Spadari, 11
tel. +39 02 72002371

2. Antica Locanda dei Mercanti
via San Tomaso, 6
tel. +39 02 8054080

3. Una Hotel Cusani
Via Cusani, 13
tel. +39 02 85601

4. Hotel dei Cavalieri
Piazza Missori, 1
tel. +39 02 88571

5. Camperio House Suites & Apartments
Via Camperio 9
Tel. +39 02 30322800

I prossimi appuntamenti di Academy

Guida all’informativa societaria per le Società quotate
Live webinar - 6, 7, 8 e 9 maggio 2024

Board induction: ruolo, responsabilità e requisiti dei membri del CdA delle Società quotate
Percorso formativo online - 13, 23 maggio; 7, 24 giugno; 2 e 11 luglio 2024

Il Compliance Manager: ruolo, compiti e responsabilità
Percorso formativo strutturato in live webinar 14, 16, 20, 28, 30 maggio e 6 giugno 2024

Euronext Growth Advisor: la formazione del Key Executive
Un percorso di certificazione online - 15, 27 maggio; 11, 19 giugno; 3 e 15 luglio 2024

Ruolo e responsabilità del Segretario del Consiglio di Amministrazione e degli Organi Sociali
Palazzo Mezzanotte, 26 giugno 2024

Corso base di lettura e analisi di bilancio per non addetti
Live webinar - 11, 12, 13 e 14 novembre 2024

Introduzione ai mercati e agli strumenti finanziari
Video lezioni

EFFAS ESG Essentials®

CESGA - EFFAS Certified ESG Analyst

Join Academy

Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività formative e per formularci i tuoi suggerimenti, ti invitiamo a compilare il seguente form.

I nostri contatti

Email: academy@euronext.com

Tel. +39 0272426086

Sede:
Palazzo Mezzanotte
Piazza degli Affari, 6 - 20123 Milano

Orari: Lunedi - Venerdì 09:00 - 17:30 CET


Scopri come raggiungerci.

Segui la nostra pagina su LinkedIn.

La certificazione ISO 9001

logo-iso-2021
FAQ

Si prega di consultare la seguente pagina.

PRIVACY POLICY (ECS)

Per maggiori informazioni riguardanti la nostra Privacy Policy clicca qui


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.