Sei in:  Home page  ›  Glossario  › Open Price Bookbuilding - Glossario Finanziario

Glossario finanziario - Open Price Bookbuilding

Definizione

Intervallo di prezzo, di ampiezza variabile, all'interno del quale dovrà trovarsi il prezzo di offerta finale in un'operazione di offerta titoli.

Approfondimenti

All'inizio della fase di bookbuilding viene determinato l'intervallo di prezzo (il cosiddetto price range o forchetta) nell'ambito del quale può variare il prezzo finale di offerta, sulla base delle indicazioni fornite dagli investitori istituzionali, della stima della domanda del pubblico e delle condizioni di mercato.
Nel caso di price range variabile (open price bookbuilding) viene fissato un range indicativo, mentre l’intervallo di prezzo può essere modificato nel corso del bookbuilding sulla base essenzialmente delle condizioni di mercato e in particolare dell’interesse manifestato dai sottoscrittori, istituzionali e retail. In questo caso comunque dovrà essere fissato un prezzo massimo, vincolante per la determinazione del prezzo finale d’offerta.

Nuova Ricerca

Open Price Bookbuilding

Formazione finanziaria

Consulta la sezione Formazione Sotto la Lente per approfondire le tue conoscenze sul mondo della finanza e di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.