Euronext Tech Leaders, la comunità Tech in Europa
Euronext Tech Leaders è l'iniziativa di Euronext dedicata a mettere in evidenza la visibilità e l'attrattiva delle aziende Tech ad alta crescita, leader nei confronti degli investitori internazionali, insieme a una suite di servizi per supportarle nel loro percorso di quotazione.
Il ricco ecosistema Tech di Euronext riunisce oltre 700 società Tech quotate sui mercati Euronext con oltre 900+ alumni che hanno partecipato ai programmi di pre-IPO e una vasta base di investitori internazionali che finanziano tutti i profili di crescita delle società Tech.
Euronext Tech Leaders è un’iniziativa composta da oltre 110 aziende leader e ad alta crescita, ognuna delle quali soddisfa una serie specifica di criteri. Integra l'offerta Tech di Euronext già esistente e mira a rafforzare il settore a livello europeo, oltre che ad essere un catalizzatore per la prossima generazione di leader Tech.
Una suite completa di servizi
Per supportare Euronext Tech Laders, Euronext e i suoi partner offrono una suite completa di servizi:

Il lancio dell'indice Euronext Tech Leaders che comprende tutte le aziende Euronext Tech Leaders;
Una suite completa di servizi di consulenza e comunicazione per aumentare il profilo internazionale delle società Tech europee quotate;
Il lancio dell'indice Euronext Europe Tech ad aprile 2025;
Accesso esclusivo agli eventi di alto livello organizzati da Euronext e dalla sua rete di partner, tra cui lo Euronext Tech Leaders Forum, l'incontro annuale per le aziende Tech europee.
Chi sono i Tech Leaders italiani?
Criteri e governance
Per qualificarsi, le società devono essere quotate su un mercato regolamentato Euronext o Euronext Growth e soddisfare criteri specifici relativi a dimensioni, crescita e settore. I dettagli completi sono disponibili nel Manuale di Governance Euronext Tech Leaders.
SCARICA IL GOVERNANCE HANDBOOK
Partner di Euronext Tech Leaders























