Operatori incaricati

In base a quanto stabilito dal Regolamento del mercato ATFund, per la negoziazione dei fondi aperti è richiesta la presenza di un Operatore Incaricato, che si occupa delle seguenti attività:
  • l’accettazione o il rifiuto di ogni ordine che gli viene trasmesso dal sistema di negoziazione Euronext NAV entro la Fase di sola conferma;
  • la trasmissione del Prezzo di esecuzione (NAV) dei fondi di investimento aperti alla NAV Trading Facility di Euronext. L’attività viene effettuata per conto dell’Emittente, che è responsabile del calcolo e delega esclusivamente la trasmissione all’Operatore incaricato.

Elenco Operatori Incaricati attivi:

Banca Finnat Euramerica S.P.A.
Equita SIM S.P.A.
Intermonte SIM S.P.A.

Contatta il team ATFund@euronext.com per ricevere informazioni.

Set up tecnologico degli operatori incaricati

Agli Operatori Incaricati Borsa Italiana riconosce un set up gratuito con un numero di transazioni al secondo incluse come indicato nella guida ai parametri.
Gli operatori incaricati sono inoltre esonerati dal pagamento delle trading fees per i contratti eseguiti nell’assolvimento dei loro obblighi.


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.