Notizie Radiocor

Moda: Trustpilot, 61% italiani si affida a recensioni per scegliere brand fast fashion

Solo 41% ha evitato acquisti per feedback negativo (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 giu - Il 61% degli italiani si affida alle recensioni per scegliere i brand di moda, ma solo il 44% ha evitato un'acquisto di prodotti di fast fashion a causa di un feedback negativo. E' quanto emerge da un'indagine condotta da Trustpilot, la piu' grande piattaforma indipendente al mondo per le recensioni dei clienti sul segmento della moda basso costo. In base all'analisi, il termine fast fashion e' oggi ben noto al 42% degli intervistati, mentre altro 38% dichiara di averne sentito parlare senza comprenderne appieno il significato.

L'approccio all'acquisto di questa particolare categoria rimane quindi varia: il 23% degli italiani cerca di informarsi anche quando compra capi fast fashion, mentre il 39% acquista solo se necessario e dopo un'attenta valutazione. Tuttavia, il prezzo continua a influenzare le decisioni del 18% degli intervistati. Le recensioni rimangono un criterio rilevante per gli acquisti, con il 51% delle donne che ha dichiarato di aver acquistato acquisti dopo feedback negativi. Le informazioni piu' ricercate riguardano la qualita' del tessuto (62% degli intervistati) e vestibilita' reale (56%). Su questi aspetti, le donne si dimostrano piu' attente alla qualita' (65% rispetto al 59% degli uomini) e alla vestibilita' (62% rispetto al 50%).

Seguono elementi come la conformita' alle immagini (27%), i tempi di consegna (26%) e la sostenibilita' dichiarata dai brand (21%).

com-Cog

(RADIOCOR) 08-06-25 14:28:39 (0297) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.