Dividendo Straordinario - Esempio n.1

- Torna indietro -


Modifica della politica di pagamento nel corso dell’anno, con erogazione di un acconto di dividendo a valere sui risultati dell’esercizio in corso.

Descrizione dell’operazione

Il 31 luglio 2005 la società Alfa comunica che il Consiglio ha previsto il pagamento di un acconto di dividendo sul 2005 pari a 0,50 euro per azione, da distribuire nel mese di dicembre.

Impatto sulle opzioni e sui future su azioni Alfa

La società ha modificato la politica di pagamento del dividendo nel corso dell’anno, deliberando la distribuzione di un acconto di dividendo: la restante parte del dividendo verrà distribuita nell’anno successivo.

Borsa Italiana potrà avvalersi della facoltà di considerare il pagamento come ordinario perché, sebbene non rientri nella politica di pagamento comunicata dalla società in base all’art.2, sezione IA.2.1, titolo IA.2 delle Istruzioni, l’arco temporale tra la comunicazione della data di pagamento e l’effettiva erogazione del dividendo è maggiore di 3 mesi. 
 

dividendo esempio 1

____________________

Dividendo esempio 1 Corporate Action


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.