Notizie Teleborsa

The Italian Sea Group rilancia il brand Picchiotti con la flotta "Gentleman"

News Image (Teleborsa) - The Italian Sea Group, a soli sei mesi dall'acquisizione degli storici brand Perini e Picchiotti, annuncia la nuova flotta che riporta in auge il marchio Picchiotti, sinonimo di eccellenza ed eleganza dal 1575.

La flotta denominata "Gentleman", nasce dalla collaborazione con Luca Dini e la Design & Architecture, e soddisfa e esigenze di rilancio di TISG, introducendola nel segmento della produzione in serie di yacht e superyacht ma mantenendo fermo il posizionamento ultra high-level.

Il progetto nasce dall'ambizione di creare un prodotto ispirato alla silhouette dei panfili americani degli anni '60, declinando con esclusività ed eleganza le linee classiche senza tempo, con soluzioni ingegneristiche innovative e un design unico e distintivo.

"Questa nuova linea, chiaramente ispirata agli anni d'oro dello yachting del dopoguerra, sia per il layout che per i materiali, mi ha immediatamente conquistato perché rende omaggio a modelli storici come la Serie Giglio o la Serie Mistral di Picchiotti, esaltandone i valori stilistici e la cultura del mare", afferma Giovanni Costantino, Fondatore e CEO di The Italian Sea Group, dicendosi "molto orgoglioso di dare nuova voce ad un brand patrimonio di tutta l'industria nautica, uno dei cantieri più antichi al mondo".

"Abbiamo scelto di sviluppare un'intera flotta dai 24 ai 55m per soddisfare il più ampio range di mercato. Si tratta di un progetto in forte controtendenza dedicato a quegli armatori che vogliono distinguersi, ma sono ben radicati alla tradizione e al concetto di marineria elegante", spiega Luca Dini.

Coerentemente con la strategia di TISG sempre più orientata alla sostenibilità, lo scafo e la sovrastruttura della flotta Picchiotti saranno realizzati totalmente in alluminio. Si sta anche lavorando sull'efficienza delle linee di carena per l'ottimizzazione del confort di navigazione, autonomia e consumi, con motore a propulsione ibrida o full electric.




(Teleborsa) 03-08-2022 13:06

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
THE ITALIAN SEA GROUP 5,25 +0,00 17.35.02 5,25 5,35 5,25


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.