Notizie Teleborsa

Marzocchi Pompe lancia linea FTP per aggredire nuovi mercati

News Image (Teleborsa) - Marzocchi Pompe, società quotata su AIM Italia e attiva nel settore delle pompe e motori a ingranaggi ad elevate prestazioni, ha ultimato le fasi di ricerca e sviluppo necessarie al lancio della nuova linea "FTP - Fluid Transmission Pump" di pompe a rotori elicoidali. La nuova famiglia FTP è dedicata principalmente ad applicazioni per bassa pressione, come circuiti di lubrificazione di macchine utensili, impianti di raffreddamento, impianti per ascensori, sistemi di controllo della velocità delle pale di un impianto eolico. "Rispetto all'attuale quadro di riferimento, si tratta di mercati di sbocco aggiuntivi per l'azienda", evidenzia Marzocchi Pompe.

"Siamo molto orgogliosi di poter lanciare questa nuova linea di pompe ad alte prestazioni, al cui sviluppo abbiamo lavorato alacremente anche durante il lockdown - ha commentato l'AD Gabriele Bonfiglioli - La FTP ci apre nuovi mercati e, come parte della famiglia Elika, conferma quanto quest'ultima sia per noi il pilastro su cui si fonda la nostra strategia di crescita".

Sostanzialmente stabile rispetto alla seduta precedente Marzocchi Pompe, che si attesta a 4,8. A livello operativo si prevede una seduta all'insegna dell'incertezza con prima resistenza vista a quota 4,853, mentre l'area di supporto più immediata è stimata a 4,773.






(Teleborsa) 13-09-2021 10:35

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Marzocchi Pompe 4,78 -2,05 17.35.05 4,74 4,78 4,76


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.