Male il comparto utility in Italia (-2,15%)
(Teleborsa) - Rosso per il settore utility italiano, che si discosta dal buon andamento dell'indice Utilities dell'Area Euro.Il FTSE Italia Utilities ha chiuso a quota 54.165,3 in ribasso del 2,15%, rispetto alla chiusura precedente. In salita invece l'indice EURO STOXX Utilities che avanza a 593, dopo che in principio di giornata era a 586.
Tra le azioni italiane a grande capitalizzazione del comparto utility, giornata incolore per Italgas, che chiude la giornata del 20 luglio con una variazione percentuale negativa dello 0,89% rispetto alla seduta precedente.
Performance infelice per Hera, che chiude la giornata del 20 luglio con una variazione percentuale negativa dello 0,71% rispetto alla seduta precedente.
Tra i titoli a media capitalizzazione dell'indice utility, discesa moderata per Acea, che chiude la giornata del 20 luglio con una variazione percentuale negativa dello 0,72% rispetto alla seduta precedente.
(Foto: © Andrii Yalanskyi | 123RF)
(Teleborsa) 20-07-2026 18:00
Titoli citati nella notizia
| Nome | Prezzo Ultimo Contratto | Var % | Ora | Min oggi | Max oggi | Apertura |
|---|---|---|---|---|---|---|
| Erg | 22,64 | -1,39 | 17.27.23 | 22,56 | 23,02 | 22,88 |