Notizie Radiocor

Somec: ottiene otto commesse per complessivi 33 milioni tra Usa e Ue

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Padova, 16 apr - Somec ha ottenuto otto commesse per un controvalore complessivo di circa 33 milioni di euro. I contratti riguardano progetti per rinomati brand d'alta gamma e contemplano una varieta' di settori: dal retail al navale, dagli allestimenti museali all'edilizia residenziale privata. Un ambito, quest'ultimo, che vede Mestieri impegnata in una commessa di grande valore e prestigio nella costa orientale degli Stati Uniti.

'Queste commesse confermano le crescenti opportunita' di business nell'alto di gamma per le aziende della divisione Mestieri, in particolar modo negli Stati Uniti dove abbiamo raccolto oltre la meta' dei nuovi ordini in termini di valore - dichiara Oscar Marchetto, presidente del Gruppo Somec. - Inoltre, il presidio del mercato residenziale privato americano e un ulteriore progetto realizzato per un museo europeo rappresentano significative possibilita' di crescita per l'intero Gruppo'.

Per quanto concerne il settore retail sono stati sottoscritti 4 contratti, due dei quali con un noto brand della gioielleria di lusso, riguardanti facciate e store front a Madrid e Milano. Un'ulteriore commessa e' relativa a elementi della facciata di una boutique di lusso, a Londra, mentre la quarta riguarda pavimenti e rivestimenti in marmo, mosaico, ceramiche artistiche e legno per uno spazio retail unico, che avra' sede in un iconico grattacielo di New York. In tutti i casi i lavori si concluderanno nel 2024, ad eccezione della commessa milanese che vedra' il termine nel 2025.

Un ulteriore rilevante accordo giunge dal settore dell'edilizia residenziale privata per la fornitura e posa di arredi interni e pavimenti in marmo e legno di una lussuosa villa situata in un'esclusiva zona di Miami Beach. I lavori termineranno entro la fine del 2025.

Un nuovo contratto, nel settore degli allestimenti museali e culturali, arriva dal Centre des Monuments Nationaux (CMN) e prevede la fornitura e posa in opera di teche ed allestimenti del Museo delle Incoronazioni di Reims. La conclusione dei lavori e' programmata per fine 2025.

Le ultime due commesse, in ambito navale, sono state sottoscritte rispettivamente con i cantieri Meyer Wismar Sa'rl & Co e Chantiers De L'Atlantique. I lavori, in entrambi i casi, termineranno entro la meta' del 2025.

Com-col-ric

(RADIOCOR) 16-04-24 09:45:18 (0226) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.