Sei in:  Home page  ›  Glossario  › Internalizzatore Sistematico - Glossario Finanziario

Glossario finanziario - Internalizzatore Sistematico

Definizione

Intermediario che esegue sistematicamente, frequentemente e in modo organizzato gli ordini retail fuori dai mercati regolamentati.

Approfondimenti

L'internalizzatore sistematico è una nuova figura di soggetto negoziatore previsto dalla normativa UE (Direttiva 2004/39/CE) . Esso è un’impresa di investimento che in modo organizzato, frequente e sistematico negozia per conto proprio eseguendo gli ordini del cliente al di fuori di un mercato regolamentato o di un sistema multilaterale di negoziazione L'internalizzazione sistematica si ha quando l'intermediario internalizzatore esegue ordini, potenzialmente eseguibili su un mercato regolamentato, mediante incrocio con ordini di altri clienti oppure in contropartita con il proprio magazzino titoli, al di fuori di un mercato regolamentato o di un sistema multilaterale di negoziazione.

Nuova Ricerca

Internalizzatore Sistematico

Formazione finanziaria

Consulta la sezione Formazione Sotto la Lente per approfondire le tue conoscenze sul mondo della finanza e di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.