eToro

Una carta di debito per avvicinare i risparmiatori al mondo degli investimenti

30 giugno 2025

eToro lancia in Italia una carta di debito Visa che offre un rimborso del 4% in azioni europee su ogni somma spesa. Citoni: “Investire può essere un’abitudine quotidiana”

Gli ultimi dati della Banca d’Italia hanno confermato la tendenza degli italiani al risparmio. Le famiglie possono contare su 2.211 miliardi di euro, di cui 1.131 miliardi depositati sui conti correnti. Il numero di famiglie che investe è in crescita, ma in modo ancora molto lento e spesso su strumenti estremamente conservativi. La diffidenza verso i mercati finanziari, dovuta fondamentalmente alla scarsa conoscenza, frena gli investimenti delle famiglie e, in ultima istanza, rallenta l’afflusso di capitali verso l’economia e quindi ostacola la crescita del Paese.

La piattaforma di trading e investimento eToro, fondata nel 2007 e oggi presente in 75 Paesi nel mondo, ha lanciato un’iniziativa che mira ad avvicinare i risparmiatori agli investimenti sui mercati azionari. Si tratta di una carta di debito che permette di ottenere il 4% di rimborso sotto forma di azioni su ogni spesa quotidiana. La carta di debito Visa di eToro, disponibile in Europa per i clienti dell’eToro Club, offre il 4% sulle spese ai clienti sotto forma di un’azione quotata in Europa. Una volta ricevuta l’azione, il cliente può decidere se tenerla o venderla, avvicinandosi così in modo semplice al mondo degli investimenti.

A spiegare l’obiettivo del lancio della carta di debito eToro è Doron Rosenblum, Executive Vice President, Business Solutions di eToro: “Vogliamo offrire ai nostri utenti tutti gli strumenti necessari per operare, investire e spendere in modo semplice e integrato. L’estensione della nostra offerta di carte di debito agli utenti europei rappresenta un ulteriore passo verso un’esperienza di gestione del denaro senza interruzioni. Inoltre, il nuovo programma di “stock-back” premia gli utenti idonei con un investimento mensile in un’azione quotata in Europa. In qualità di sostenitori dei mercati dei capitali, ci auguriamo che questa iniziativa possa incentivare un numero sempre maggiore di utenti a scoprire le opportunità offerte dalle Borse europee”.

Oltre al premio del 4% in azioni sulle spese, la carta di debito lanciata da eToro offre agli utenti altri vantaggi, come per esempio l’accesso alla piattaforma Visa Luxury Hotel Collection, e sconti sul noleggio delle auto Sixt. Massimo Citoni, Country Head Italia di eToro, ha commentato: “Molti italiani sono risparmiatori attenti, ma ancora troppo poco coinvolti con il mondo del mercato azionario. Reindirizzando il 4% di ogni pagamento effettuato con carta in un piccolo portafoglio, gli utenti ricevono una lezione pratica, a basso rischio, su come i mercati crescono nel tempo. Dal prendere un caffè al fare la spesa, ogni acquisto contribuisce silenziosamente ad accrescere il proprio portafoglio, trasformando i primi passi nell’investimento in un’abitudine quotidiana e senza sforzo”.




Note per la stampa
La carta di debito Visa di eToro è disponibile per i membri del Club eToro in Europa attraverso un lancio graduale, senza costi di emissione né canoni mensili. Non sono previste commissioni di conversione valutaria per i pagamenti in valuta estera. Potrebbero essere applicate altre commissioni.
Per partecipare al programma di premi in azioni, gli utenti devono iscriversi tramite apposito modulo. È possibile scegliere da una selezione di azioni quotate in Europa e ricevere il 4% in premi, fino a un massimo di 1.500 € al mese. Si tratta di un’offerta di lancio, soggetta a modifiche.
Maggiori informazioni sulla carta di debito Visa di eToro sono disponibili qui.

Riguardo eToro
eToro è una rete di investimento sociale che permette alle persone di far crescere le loro conoscenze e la loro ricchezza come parte di una comunità globale di investitori di successo. eToro è stata fondata nel 2007 con la visione di aprire i mercati globali in modo che tutti possano fare trading e investire in modo semplice e trasparente. Oggi, eToro è una rete globale di più di 40 milioni di utenti da 75 diversi Paesi che condividono le loro strategie di investimento; chiunque può seguire gli approcci di coloro che hanno avuto più successo. Grazie alla sua semplicità gli utenti possono facilmente acquistare, detenere e vendere beni, monitorare il loro portafoglio in tempo reale, e fare transazioni quando vogliono.

Disclaimer
eToro (Europe) Ltd, è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con licenza numero 109/10. Registrata a Cipro con il numero di società HE 200585.
La presente comunicazione ha finalità esclusivamente informative ed educative e non deve essere considerata come una consulenza sugli investimenti, una raccomandazione personale o un’offerta o sollecitazione all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari. Questo materiale è stato preparato senza tenere conto degli obiettivi di investimento o della situazione finanziaria di un particolare destinatario e non è stato preparato in conformità con i requisiti legali e normativi per promuovere la ricerca indipendente. Qualsiasi riferimento alla performance passata o futura di uno strumento finanziario, di un indice o di un prodotto di investimento confezionato non è, e non deve essere considerato, un indicatore affidabile di risultati futuri. eToro non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione.

Informazioni sulla carta di debito eToro
I servizi relativi alla carta eToro sono forniti da eToro Money UK Limited oppure da eToro Money Malta Limited, a seconda del Paese di residenza al momento dell’iscrizione a eToro Money.
  • eToro Money UK Limited (numero di registrazione 07712717) – Sede legale: Maclaren 3B, The Lancastrian Office Centre, Talbot Road, Manchester, M32 0FP. eToro Money UK Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) ai sensi dell’Electronic Money Regulations 2011 (FRN 900203) per l’emissione di moneta elettronica.
  • eToro Money Malta Limited (numero di registrazione C97952) – Sede legale: 68, Northfields, Attico 10, Independence Avenue, MST 9026 Mosta, Malta. eToro Money Malta Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Malta Financial Services Authority ed è titolare di licenza per operare come Istituto Finanziario ai sensi del 2° e 3° Allegato del Financial Institutions Act (Cap. 376 delle Leggi di Malta).
eToro Money Malta è membro associato VISA tramite eToro Money UK, che è Membro Principale di Visa Europe (Visa è un marchio registrato di Visa International).

Numeri di regolamentazione e di licenza
I premi di rimborso in azioni di eToro sono forniti da eToro (UK) Ltd o da eToro (Europe) Ltd, a seconda del Paese di residenza al momento della registrazione.

Regno Unito
eToro (UK) Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (“FCA”). Firm Reference Number: 583263. Registrata in Inghilterra con il n. di società 07973792.

Europa
eToro (Europe) Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza 109/10. Registrata a Cipro con il n. di società HE 200585.

Contenuto pubblicitario
Video intervista
Massimo Citoni, Country Manager di eToro Italia : "Gli investitori retail vedono in Europa le migliori prospettive nei prossimi 12 mesi. Migliora l'educazione finanziaria"

Il futuro degli investimenti Retail in Europa: colazione con il CEO di eToro presso Borsa Italiana


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.