Euronext Retail Partnership 2025
23 Ottobre 2025 dalle 9.30 - Palazzo Mezzanotte
23 Ott 2025 - 09:30
Euronext Retail Partnership: L'evento che connette il mondo della finanza e il pubblico retail
Il 23 ottobre 2025, Borsa Italiana ospiterà la seconda edizione dell’evento “Retail Partnership”, un appuntamento imperdibile dedicato all’educazione finanziaria e al dialogo tra istituzioni, aziende e investitori retail.
L’iniziativa è pensata per chi desidera approfondire le dinamiche dei mercati finanziari, scoprire nuove opportunità e confrontarsi con esperti del settore.
Perché partecipare?
L’evento offrirà un'esperienza formativa e interattiva unica, con:
✔ Panel di discussione con rappresentanti delle istituzioni e del mondo finanziario
✔ Workshop formativi per sviluppare competenze finanziarie
✔ Interventi di esperti del settore finanziario e tecnologico
✔Case studies e best practices su strategie di collaborazione tra istituzioni finanziarie, aziende e investitori retail, con un focus su modelli innovativi e sostenibili.
Obiettivi dell'evento
• Diffondere la cultura finanziaria presso il pubblico retail
• Creare un ponte tra aziende, istituzioni e investitori
• Promuovere un approccio trasparente e sostenibile agli investimenti
Un'occasione unica per apprendere, connettersi e ispirarsi!
Non perdere l'opportunità di essere protagonista di questa giornata esclusiva.
A breve il programma completo e le modalità di partecipazione.
Guarda il video della scorsa edizione
Contatti
Per maggiori informazioni: info_adv@euronext.com
I Retail partner
La Euronext Retail Partnership è un’ iniziativa nata per promuovere una maggiore e migliore comunicazione nei confronti dell'investitore retail.
Segui le interviste dei Partner nello Speciale dedicato all'evento
A cura del media partner Financialounge.com
Scopri i temi chiave dell'evento, come l'importanza della diversificazione negli investimenti, il ruolo degli ETF nella gestione del rischio e le opportunità offerte dall'IA. I leader di settore condividono le loro prospettive su come asset allocation, innovazioni tecnologiche e trend demografici influenzino il mercato globale.