Notizie Teleborsa

Vestwell raccoglie 385 milioni di dollari e raddoppia la propria valutazione

News Image (Teleborsa) - Vestwell, società statunitense fondata nel 2016 che fornisce una piattaforma online alle aziende per archiviare e gestire i piani pensionistici dei dipendenti, ha raccolto 385 milioni di dollari in un round di finanziamento di Serie E. Il round è stato guidato da Blue Owl Capital e Sixth Street Growth, con la partecipazione di investitori nuovi ed esistenti, tra cui Neuberger Berman, SLW, Morgan Stanley, Franklin Templeton, TIAA Ventures e HarbourVest.

Il finanziamento raddoppia la valutazione di Vestwell rispetto al round di Serie D del 2023 e porta il capitale totale raccolto a 660 milioni di dollari. La società non ha svelato la nuova valutazione, secondo Reuters è di 2 miliardi di dollari.

Vestwell ha superato i 200 milioni di dollari di fatturato ricorrente annuo e continua a crescere in modo redditizio. Inoltre, ha raggiunto 2 milioni di risparmiatori attivi e 50 miliardi di dollari di asset.

"Siamo concentrati su un obiettivo ambizioso: colmare il divario di risparmio di 50 trilioni di dollari in America - ha dichiarato Aaron Schumm, fondatore e CEO di Vestwell - Questo capitale ci consente di procedere più rapidamente nelle attività più importanti. Riflette la forte fiducia dei principali investitori nella nostra piattaforma di risparmio unificata e nella nostra capacità di scalare tra buste paga, partner e prodotti. Stiamo approfondendo l'intelligenza alla base della piattaforma ed estendendo l'accesso oltre la pensione, in modo che più persone possano risparmiare nel modo più adatto alle loro vite".

(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)

(Teleborsa) 18-02-2026 19:49


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.