Notizie Teleborsa

Valsoia entra nel mercato del kefir acquistando il 70% della società slovena Kele & Kele d.o.o.

News Image (Teleborsa) - Valsoia, società di riferimento nel mercato italiano dei prodotti per l'alimentazione salutistica, quotata sul Mercato Euronext Milan gestito da Borsa Italiana, ha sottoscritto in data odierna un accordo con Kele & Kele d.o.o., società slovena produttrice e distributrice di Kefir a marca "Krepko" per l'acquisto del 70% della partecipazione sociale di quest'ultima. L'operazione prevede un controvalore iniziale pari a circa 3 milioni di euro per il 70% della Società, sulla base di un Enterprise Value totale di 5,4 milioni di Euro.

Il restante 30% delle quote rimane agli attuali soci fondatori che, per un periodo minimo di tre anni, manterranno un ruolo attivo nella gestione aziendale, con l'obiettivo di affiancare e supportare il management di Valsoia nel processo di graduale e completo trasferimento delle competenze, del know-how produttivo e tecnologico, unitamente alla conoscenza approfondita del business e dei processi aziendali.

Al termine dei tre anni, Valsoia avrà il diritto a procedere, attraverso un meccanismo di put and call, alla possibile acquisizione del restante 30% del capitale sociale. L'operazione è stata totalmente finanziata con risorse già disponibili di Valsoia.

(Teleborsa) 03-12-2025 17:21

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Valsoia 10,70 -3,17 14.42.16 10,70 11,05 10,95


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.