Notizie Teleborsa

USA, richieste sussidi disoccupazione calano meno delle attese a 226 mila unità

News Image (Teleborsa) - In calo le richieste di sussidi alla disoccupazione negli USA. Nella settimana al 13 giugno, i "claims" sono risultati pari a 226 mila unità, in calo di 4 mila unità rispetto ai 230 mila della settimana precedente (riviste da 229 mila) ma leggermente superiori alle 225 mila stimate dagli analisti.

La media delle ultime quattro settimane - in base ai dati del Dipartimento del Lavoro americano - si è assestata a 223.250 unità, in aumento di 4.000 unità rispetto al dato della settimana precedente (219.250 rivisto da 219.000). La media a quattro settimane viene ritenuta un indicatore più accurato dello stato di salute del mercato del lavoro, in quanto appiana le forti oscillazioni osservate settimanalmente.

Infine, nella settimana al 6 giugno, le richieste continuative di sussidio si sono attestate a 1.810.000, in aumento di 24.000 mila unità rispetto alle 1.786.000 unità della settimana precedente (dato rivisto da un preliminare di 1.795.000 mila). Gli analisti si aspettavano un valore pari a 1.800.000.

(Foto: Pete Linforth / Pixabay)

(Teleborsa) 18-06-2026 14:34


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.