Notizie Teleborsa

TISG, SRI Global e Finvacchi presentano manifestazione di interesse per l'acquisizione

News Image (Teleborsa) - SRI Global Limited, holding controllata da Giulio Gallazzi al 52% e partecipata da Finvacchi al 48%, ha trasmesso oggi al Consiglio di Amministrazione di The Italian Sea Group (TISG) e ai Commissari Giudiziali una manifestazione di interesse non vincolante per l'acquisizione del complesso aziendale della società. L'iniziativa vede il diretto coinvolgimento di Giulio Gallazzi, Presidente e Amministratore Delegato di SRI Global, e di Bernardo Vacchi, attraverso la propria holding Finvacchi, assistiti in questa prima fase da Angelo Bonissoni di CBA e da MAIM GROUP.

SRI Global e Finvacchi possono contare complessivamente su asset under management per circa 500 milioni di euro, oltre a una significativa esperienza in acquisizioni di partecipazioni industriali e finanziarie e in operazioni di ristrutturazione e rilancio aziendale. Il progetto per TISG punta a preservare l'unitarietà del gruppo, mantenendo in Italia il centro decisionale e le principali funzioni strategiche, assicurando continuità produttiva negli attuali siti e attenzione alla salvaguardia dell'occupazione, della filiera e dell'indotto, con l'obiettivo di rafforzare la competitività dell'azienda anche attraverso possibili partnership con operatori industriali italiani.

La manifestazione di interesse ha carattere preliminare e non vincolante, ed è subordinata al completamento della due diligence e alla successiva definizione degli accordi definitivi.

(Teleborsa) 04-08-2026 10:37

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
The Italian Sea Group 1,06 -1,67 12.48.43 1,046 1,17 1,072


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.