Notizie Teleborsa

The Magnum Ice Cream Company inclusa nell'indice AEX

News Image (Teleborsa) - The Magnum Ice Cream Company, la più grande azienda produttrice di gelati al mondo, ha confermato la sua inclusione nell'indice AEX di Euronext Amsterdam a partire dal suo primo giorno di negoziazione, l'8 dicembre. L'annuncio fa seguito alla revisione trimestrale dell'indice di Euronext, basata su criteri quali il flottante e la capitalizzazione di mercato.

L'indice AEX comprende le 30 società più grandi e più attivamente quotate su Euronext Amsterdam ed è l'indice principale del mercato azionario olandese.

TMICC è quotata all'Euronext di Amsterdam dall'8 dicembre 2025 dopo lo scorporo da Unilever, con quotazioni secondarie su London Stock Exchange e New York Stock Exchange. TMICC gestisce un portafoglio di marchi iconici, tra cui il marchio del cuore, Magnum, Cornetto e Ben & Jerry's, con una presenza in oltre 80 paesi.

"In qualità di leader mondiale nel settore dei gelati, con sede ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, siamo orgogliosi di essere inclusi, insieme alle principali aziende olandesi e internazionali, nell'AEX, l'indice principale di Euronext Amsterdam - ha commentato il CFO Abhijit Bhattacharya - Con l'avvio della nostra attività come società quotata, non vediamo l'ora di interagire con gli investitori e di espandere la categoria Gelati con le nostre nuove ed entusiasmanti innovazioni".




(Teleborsa) 10-12-2025 08:34


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.