Notizie Teleborsa

Svezia, Stegra ottiene ulteriori aiuti di Stato per 37 milioni di euro dal programma Industrial Leap

News Image (Teleborsa) - Oggi, l'Agenzia svedese per l'energia ha annunciato che Stegra ha ricevuto circa 37 milioni di euro dal programma Industrial Leap. Il finanziamento è destinato alla realizzazione dell'impianto di produzione di acciaio Stegra completamente integrato a emissioni quasi zero a Boden.

A settembre 2024, Stegra aveva ricevuto 100 milioni di euro dal programma Industrial Leap, dopo che la Commissione europea, all'inizio dello stesso anno, aveva approvato, ai sensi delle norme UE sugli aiuti di Stato, una misura svedese da 265 milioni di euro, resa disponibile in parte attraverso il Recovery and Resilience Facility.

"Siamo grati per la decisione dell'Agenzia svedese per l'energia. Ci dà la possibilità di rafforzare la competitività svedese ed europea. C'è ancora un divario rispetto a quanto approvato dall'UE e ci auguriamo che si possano adottare ulteriori misure per colmarlo e garantire condizioni di parità rispetto ad altri progetti", afferma il CEO Henrik Henriksson.

(Teleborsa) 26-11-2025 17:04


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.