Notizie Teleborsa

Seduta pesante per Stellantis, pesano dati delle immatricolazioni

News Image (Teleborsa) - In forte ribasso la seduta di Stellantis, su cui pesano anche i dati sulle immatricolazioni a maggio in Europa che, sottolinea Equita nel suo daily, hanno sottoperformato leggermente il mercato (+3,6% su base annua) anche includendo Leapmotor (+2,5% su base annua a 175mila unità, con Leapmotor; -2,3% su base annua a 165mila veicoli senza Leapmotor).

Gli analisti hanno aggiunto che il dato è "inferiore alla guidance di crescita del fatturato 2026 di gruppo", che indica una "crescita mid single digit", precisando che l'azienda "in Europa deve anche scontare un effetto prezzi negativo (confermato dal management anche durante il CMD, dopo che nel 1Q ha registrato -3% su base annua)".







(Teleborsa) 23-06-2026 17:10

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Stellantis 5,272 -6,74 17.36.15 5,254 5,49 5,48


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.