Notizie Teleborsa

Quantinuum, raccolti 1,68 miliardi di dollari nell'IPO sul Nasdaq

News Image (Teleborsa) - Quantinuum ha fissato il prezzo della sua offerta pubblica iniziale a 60 dollari per azione - sopra la forchetta di 53-55 dollari alzata a inizio settimana - raccogliendo 1,68 miliardi di dollari dalla vendita di 28 milioni di azioni. J.P. Morgan e Morgan Stanley sono i principali sottoscrittori dell'offerta della società di quantum computing con sede a Broomfield, Colorado.

Costituita nel 2021 dalla fusione tra il business di quantum computing di Honeywell e Cambridge Quantum, Quantinuum rappresenta uno degli attori più rilevanti nel settore dei computer quantistici.

Honeywell manterrà circa il 48,1% del potere di voto combinato dopo il completamento dell'offerta.

(Teleborsa) 04-06-2026 13:35

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Honeywell International 192,90 -5,60 12.46.26 192,90 195,66 195,66


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.