Notizie Teleborsa

Prevalgono le vendite per il settore utility italiano (-1,15%), si concentrano le vendite su Ascopiave

News Image (Teleborsa) - Movimento in ribasso per il comparto utility in Italia, nonostante l'intonazione cauta evidenziata dall'indice Utilities dell'Area Euro.

Il FTSE Italia Utilities ha terminato la seduta a 53.575,7, in discesa di 624,1 punti rispetto alla chiusura precedente. Intanto l'indice EURO STOXX Utilities si è mosso all'insegna della cautela a 583, dopo aver avviato la seduta a 583.

Tra le azioni italiane a grande capitalizzazione dell'indice utility, andamento annoiato per Italgas, che chiude la sessione in ribasso dell'1,34%.

Tra le medie imprese quotate sul listino milanese, chiusura in rosso per Ascopiave, che termina la seduta segnando un calo dell'1,77%.

Giornata incolore per Acea, che chiude la giornata del 10 agosto con una variazione percentuale negativa dell'1,30% rispetto alla seduta precedente.

Performance infelice per ERG, che chiude la giornata del 10 agosto con una variazione percentuale negativa dello 0,64% rispetto alla seduta precedente.



(Foto: © Alexander Raths | 123RF)

(Teleborsa) 10-08-2026 18:00

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Ascopiave 2,81 +0,54 16.44.25 2,80 2,865 2,865


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.