Notizie Teleborsa

Pearson sottotono a Londra dopo downgrade a "neutral" da parte di Citi

News Image (Teleborsa) - Le azioni Pearson cedono oltre il 2% a Londra dopo che Citigroup ne ha tagliato la raccomandazione da buy a neutral, alzandone invece il target price da 1.300 a 1.345 pence.

La banca d'affari ha ridotto leggermente la propria previsione di crescita organica dell'azienda per il 2026 dal 4,8 al 4,7%, e abbassato dell'1% la stima sull'EBIT rettificato e sull'utile per azione dell'esercizio, quest'ultimo atteso ora a 70,6 pence, in calo da 71,5 pence, in scia alla revisione al ribasso delle attese sull'English Language Learning e ai margini più deboli per quanto riguarda Assessment & Qualifications.

Guardando al medio termine, gli analisti si attendono margini in miglioramento, mediamente, di 40 punti base all'anno.




(Teleborsa) 02-09-2026 13:35


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.