Notizie Teleborsa

Meta pronta ad acquisire il 49% di Scale AI

News Image (Teleborsa) - Meta Platforms acquisirà una partecipazione del 49% di Scale AI, azienda americana di intelligenza artificiale che fornisce servizi di etichettatura dei dati per le applicazioni di Intelligenza artificiale come ChatGPT. Il corrispettivo, scrive la rivista The Information che cita fonti a conoscenza della transazione, è pari a 14,8 miliardi di dollari.

L'amministratore delegato di Scale, Alexandr Wang, dovrebbe ricoprire una posizione di rilievo all'interno di Meta. L'azienda prevede di affidare a Wang la direzione di un nuovo laboratorio di "superintelligenza", insieme ad altri importanti ruoli. Questa mossa metterà il giovane Wang in competizione con alcuni dei suoi clienti e amici, tra cui il CEO di OpenAI, Sam Altman.

L'operazione, che non è ancora stata finalizzata, si rivelerà molto vantaggiosa per gli azionisti di Scale. La valorizzazione della partecipazione porta il valore complessivo do Scale a 28 miliardi di dollari, inclusa la liquidità, in aumento rispetto alla valutazione di 13,8 miliardi di dollari dell'anno scorso.




(Teleborsa) 10-06-2025 20:37

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Meta Platforms 602,20 -0,84 17.06.51 599,10 606,50 603,00


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.