Notizie Teleborsa

Mercati asiatici positivi, inflazione australiana sopra le attese

News Image (Teleborsa) - Il Nikkei 225 giapponese guidato i rialzi dei mercati azionari asiatici, dopo un rally a Wall Street per il secondo giorno consecutivo. I dati sull'inflazione australiana del primo trimestre hanno mostrato che l'indice dei prezzi al consumo è aumentato del 3,6% su base annua, al di sopra delle aspettative, rafforzando la tesi a favore della banca centrale di mantenere i tassi ai massimi di 12 anni.

Tokyo termina la seduta con un guadagno sul Nikkei 225 del 2,42%, proseguendo la serie positiva iniziata lunedì scorso; sulla stessa linea, piccolo scatto in avanti per Shenzhen, che arriva allo 0,46%, e per Shanghai, che sale dello 0,51%.

Effervescente Hong Kong (+2,07%); sulla stessa tendenza, ottima la prestazione di Seul (+2,01%). Poco sopra la parità Mumbai (+0,41%); senza direzione Sydney (+0,13%).

Appiattita la performance dell'Euro contro la valuta nipponica, che tratta con un modesto +0,03%. Sostanziale invarianza per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che passa di mano con un trascurabile -0,01%. Seduta sostanzialmente invariata per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che tratta con un moderato -0,03%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari 0,89%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia 2,26%.

(Teleborsa) 24-04-2024 08:11


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.