Notizie Teleborsa

LVMH rileva la casa editrice francese Les Éditions Croque Futur

News Image (Teleborsa) - LVMH annuncia l'acquisizione, in data odierna, del 100% delle azioni della casa editrice francese Les Éditions Croque Futur. Questa operazione strategica, spiega una nota, integra tre testate di riferimento - Challenges, Sciences & Avenir e La Recherche - all'interno della società di investimento UFIPAR. L'acquisizione si inserisce nel solco del precedente investimento di UFIPAR in Les Éditions Croque Futur, realizzato insieme al fondatore Claude Perdriel.

L'operazione consentirà a Les Éditions Croque Futur di accelerare lo sviluppo e la distribuzione delle tre pubblicazioni, in particolare nel formato digitale, contribuendo così a garantirne il futuro a lungo termine. L'operazione riflette, inoltre, l'impegno di LVMH nella promozione di un'informazione di alta qualità e della cultura scientifica, nonché nel renderle accessibili a un pubblico più ampio.

Nell'ambito di questa operazione, Maurice Szafran, consigliere di lunga data di Claude Perdriel, è stato nominato Presidente di Les Éditions Croque Futur e assumerà il ruolo di direttore editoriale per tutte e tre le testate.

(Teleborsa) 30-12-2025 18:23


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.