Notizie Teleborsa

Leidos acquisirà Entrust per 2,4 miliardi di dollari

News Image (Teleborsa) - Leidos, appaltatore statunitense della difesa, ha firmato un accordo per l'acquisizione di Entrust Solutions Group da Kohlberg per 2,4 miliardi di dollari, accelerando il posizionamento di Leidos come fornitore leader di soluzioni ingegneristiche per le utility a livello nazionale.

L'acquisizione aggiungerà nuove competenze e raddoppierà di fatto le dimensioni dell'attività di ingegneria delle infrastrutture energetiche di Leidos, pari a 600 milioni di dollari, che è cresciuta in media a tassi a due cifre, generando margini a due cifre negli ultimi otto anni.

"Le capacità ingegneristiche e la base clienti di Entrust sono perfettamente complementari alle nostre, e l'azienda vanta una solida storia di crescita e una solida redditività - ha dichiarato Tom Bell, CEO di Leidos - Questo accordo rappresenta un coraggioso passo avanti a supporto della strategia di crescita di Leidos e una priorità nazionale per espandere le infrastrutture energetiche americane, migliorando al contempo l'affidabilità e la resilienza contro l'invecchiamento dei sistemi e gli eventi meteorologici estremi".

Leidos prevede che l'operazione avrà un impatto immediato sulla crescita del fatturato e del margine EBITDA rettificato di Leidos, nonché sull'utile per azione rettificato nel 2027. La società prevede di finanziare l'operazione interamente in contanti da 2,4 miliardi di dollari attraverso una combinazione di nuovo debito, liquidità e commercial paper.

(Teleborsa) 26-01-2026 12:54


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.