Notizie Teleborsa

illycaffè smentisce IPO imminente a Wall Street ma conferma che quotazione è opzione strategica

News Image (Teleborsa) - illycaffè, colosso italiano del mercato del caffè, afferma che le ricostruzioni pubblicate stamattina da La Stampa per cui è pronta alla quotazione a Wall Street entro fine anno o, alla peggio, nel primo trimestre del 2027 sono "non fondate e non corrispondenti allo stato attuale delle valutazioni interne".

"Come già comunicato in passato, la quotazione in borsa è un'opzione strategica che la società ha sempre tenuto in considerazione - afferma l'AD Cristina Scocchia - Un'IPO è un evento unico nella storia di un'azienda, la cui realizzazione dipende però da molteplici fattori, alcuni dei quali al di fuori del controllo della società stessa. Se e quando decideremo di intraprendere questo percorso, lo annunceremo al mercato".

(Teleborsa) 17-06-2026 09:36


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.