Notizie Teleborsa

IEG, Intermonte alza target price con obiettivi piano "solidi" e potenziale upside da M&A

News Image (Teleborsa) - Intermonte ha incrementato a 12,50 euro per azione (dai precedenti 11,50 euro) il target price su Italian Exhibition Group (IEG), società quotata su Euronext Milan e leader in Italia nell'organizzazione di eventi fieristici internazionale, confermando la raccomandazione "Outperform" sul titolo.

Gli analisti hanno aggiornato il modello, dopo la presentazione di ieri del nuovo piano, per incorporare un andamento dei ricavi più forte del previsto per l'intero business, controbilanciato da costi del personale leggermente più elevati, con un impatto sostanzialmente neutro sull'utile per azione (EPS). In termini di flusso di cassa, hanno incorporato maggiori spese in conto capitale per la manutenzione, ma nonostante ciò stimano una conversione media del 67%.

"Le solide previsioni per l'anno fiscale 2026 e gli obiettivi per il 2030 confermano l'andamento positivo del business degli eventi e la fiducia del management nel raggiungimento di tassi di crescita superiori a quelli di mercato - si legge nella ricerca - Inoltre, la consueta prudenza del management e l'ottima struttura finanziaria del gruppo lasciano spazio, a nostro avviso, a potenziali upside. Con un EV/EBIT di 6,6x per il 2026-2027, la valutazione rimane interessante (il multiplo era 9,0x prima del Covid)".

(Teleborsa) 05-02-2026 09:31

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Italian Exhibition Group 10,55 -1,40 11.08.10 10,30 10,90 10,80


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.