Notizie Teleborsa

Goldman Sachs avvia la copertura su Poste Italiane

News Image (Teleborsa) - Allunga il passo Poste Italiane che tratta con un modesto progresso dell'1,30%, allineandosi alla buona performance registrata dall'intero listino.

Gli analisti di Goldman Sachs hanno avvito la copertura sul titolo con giudizio "neutral". Il target price è stato fissato a 23 euro.

Comparando l'andamento del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, si nota che la più grande infrastruttura di servizi in Italia mantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale -2,33%, rispetto a -4,07% del principale indice della Borsa di Milano).

Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista di Poste Italiane. Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 21,04 Euro, con il supporto più immediato individuato in area 20,91. All'orizzonte è prevista un'evoluzione negativa nel breve termine verso il bottom identificato a quota 20,83.


(Teleborsa) 20-11-2025 10:44

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Poste Italiane 20,26 +0,35 17.11.19 20,11 20,48 20,20


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.