Giappone, PMI manifatturiero di agosto migliora in linea alle attese a 55,1 punti
(Teleborsa) - Migliora l'attività della manifattura in Giappone ad agosto. L'indice PMI manifatturiero, pubblicato da S&P ed elaborato da Jibun Bank, indica un valore di 55,1 punti, rispetto ai 54,5 punti di luglio e in linea alle attese.L'indicatore si conferma al di sopra della soglia critica dei 50 punti, denotando espansione dell'attività .
"Sebbene abbiamo osservato un'accelerazione dello slancio di crescita sia nel settore manifatturiero che in quello dei servizi, le fabbriche hanno continuato a trainare lo sviluppo, registrando forti incrementi sia nella produzione che nei nuovi ordini", ha commentato Annabel Fiddes, Economics Associate Director presso S&P Global Market Intelligence.
"Questo alimenta le speranze che il settore privato del Paese rimanga ben posizionato per ottenere performance solide in futuro, a condizione che non si verifichino ulteriori shock sui prezzi o sulla domanda", ha aggiunto Fiddes.
(Foto: Stefan Yang - stock.adobe.com (ex Fotolia.it))
(Teleborsa) 21-08-2026 08:47