Notizie Teleborsa

FPT (Iveco) sigla tre nuovi contratti per il settore agricolo

News Image (Teleborsa) - FPT, il brand di Iveco Group dedicato alla progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione e soluzioni per applicazioni on-road e off-road, marine e di power generation, ha firmato tre contratti a lungo termine con tre produttori internazionali di macchinari agricoli: SDF, JCB e Lindner. Questi accordi sono stati ufficialmente presentati ad Agritechnica 2025, una delle maggiori fiere di settore per i macchinari agricoli, che è in corso fino al 15 novembre ad Hannover, in Germania. Non sono stati divulgati i dettagli finanziari degli accordi.

Sempre ad Agritechnica FPT è stata premiata per il proprio contributo a tre trattori che hanno vinto il "Tractor of the Year" su cinque categorie di trattori premiate. Il "2026 HighPower Tractor of the Year" è stato assegnato al Claas Axion 9.450 Terra Trac, motorizzato dal CURSOR 9 di FPT. Il "2026 Specialised Tractor of the Year" è andato al New Holland T4.120 F Auto Command, equipaggiato con l'F36 di FPT. Infine, il "2026 Sustainable Tractor of the Year" è stato vinto dal New Fastrac 6300 di JCB, dotato del motore N67 di FPT.

"Quest'anno Agritechnica ci vede ricoprire un ruolo ancora più rilevante nel settore, con nuove aziende che hanno scelto di riporre la loro fiducia nei nostri prodotti - ha detto Sylvain Blaise, President Powertrain, Iveco Group - All'esterno, questo rappresenta il segnale più evidente del valore che i nostri motori offrono ai costruttori di mezzi agricoli in ogni mercato e applicazione. All'interno, è uno stimolo per l'intero team FPT a proseguire su questa strada, alimentando un percorso di innovazione, qualità e sostenibilità iniziato oltre un secolo fa e che oggi possiamo valorizzare per affrontare nuove sfide ed esplorare nuovi orizzonti".

(Teleborsa) 11-11-2025 15:12

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Iveco Group 18,64 -0,05 16.15.31 18,615 18,695 18,65


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.