Notizie Teleborsa

Fibra tedesca traina Deutsche Telekom: dividendo in aumento

News Image (Teleborsa) - Deutsche Telekom aumenterà i dividendi, per il 2025, grazie ai risultati trimestrali che hanno mostrato una crescita dell'utile, sostenuta da un numero record di nuovi utenti di linee in fibra ottica domestiche in Germania.

Nel terzo trimestre, l'utile rettificato prima di interessi, imposte, ammortamenti e svalutazioni dopo i contratti di locazione è stato di 11,12 miliardi di euro e si confronta con gli 11,17 miliardi di euro, stimati dagli analisti.

Deutsche Telekom prevede di distribuire un dividendo record in aumento da 90 centesimi a 1 euro per azione e, ha fatto sapere che riacquisterà azioni per un valore fino a 2 miliardi di euro il prossimo anno.

Il più grande operatore di telecomunicazioni europeo, ha rivisto al rialzo la sua guidance di Ebitdaal rettificato, per l'intero anno, a circa 45,3 miliardi di euro, rispetto ai 45 miliardi stimati in precedenza.

In Germania, Deutsche Telekom ha collegato 155.000 nuovi clienti alla sua rete in fibra ottica domestica nel terzo trimestre, registrando il suo miglior trimestre di sempre.

(Foto: © Deutsche Telekom)

(Teleborsa) 13-11-2025 11:34


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.