Notizie Teleborsa

Euronext: S&P migliora outlook a "positivo", rating resta BBB+

News Image (Teleborsa) - S&P ha migliorato l'outlook su Euronext da "BBB+ con outlook stabile" a "BBB+ con outlook positivo". La decisione di S&P, si legge in una nota, riflette "l'imminente completamento dell'integrazione del Gruppo Borsa Italiana, il successo dell'espansione di Euronext Clearing e la continua riduzione della leva finanziaria grazie alla forte generazione di flussi di cassa del gruppo".

"Questo upgrade è un forte riconoscimento del successo del percorso di trasformazione che abbiamo intrapreso dopo la chiusura dell'acquisizione del Gruppo Borsa Italiana", ha commentato Ste'phane Boujnah, amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di Euronext. "Abbiamo proseguito il nostro percorso di riduzione della leva finanziaria, passando da un rapporto tra debito netto ed ebitda di 3,2 alla chiusura dell'operazione, a 2 alla fine del 2023. Nel frattempo, abbiamo continuato a restituire capitale ai nostri azionisti, anche con il nostro primo programma di riacquisto di azioni. Oggi Euronext è più forte che mai, ha concluso Boujnah, con un profilo aziendale diversificato. Grazie alla nostra riconosciuta solidità finanziaria e alla generazione di cassa, siamo nella posizione giusta per sviluppare ed espandere ulteriormente il gruppo nei prossimi anni."

(Teleborsa) 30-04-2024 12:16


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.