Notizie Teleborsa

E.P.H., CdA nomina Fabio Ramondelli AD e Massimo Guerra Direttore Generale

News Image (Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di E.P.H., holding quotata su Euronext Milan in fase di rilancio grazie al nuovo socio Rona, ha deliberato di nominare il consigliere Fabio Ramondelli quale Amministratore Delegato. Inoltre, ha deliberato di conferire al consigliere di amministrazione Rodolfo Galbiati specifiche deleghe gestionali con riferimento alle attività e funzioni di indirizzo, coordinamento e supervisione nell'ambito della gestione delle future partecipate della società. Roberto Culicchi resta Presidente.

Il CdA ha anche provveduto alla nomina, a partire dalla data odierna, di Massimo Guerra quale Direttore Generale di EPH. Guerra è qualificabile come parte correlata della società in quanto titolare di un rapporto di consulenza con Rona, attuale socio di maggioranza di E.P.H., detentore di una partecipazione al capitale sociale pari a circa il 67%. L'incarico, che comporta l'attribuzione dei poteri operativi funzionali alla gestione aziendale, da esercitarsi in coordinamento con l'Amministratore Delegato, ha durata triennale.

Nel corso della riunione del CdA è stato esaminato lo stato della situazione patrimoniale della società e sono state ratificate le attività già svolte in relazione all'individuazione e alla valutazione di iniziative industriali funzionali al nuovo piano industriale. In particolare, EPH e Rona procederanno alla sottoscrizione di un accordo vincolante finalizzato allo sviluppo di un impianto di produzione di energia da fonti rinnovabili, con una capacità complessiva pari a 20 MW, il cui avvio operativo è previsto a partire da febbraio 2026. Lo sviluppo del progetto vedrà il coinvolgimento congiunto di RTE Tunis, EPH e Rona.

L'accordo si inserisce nel quadro del Piano Energetico Nazionale Tunisino, che prevede, per il periodo 2025–2030, la realizzazione di nuova capacità da fonti rinnovabili su larga scala. Nell'ambito di tale programma, EPH e Rona definiranno un'intesa, frutto di una trattativa avviata nei mesi scorsi con RTE Tunis, che consolida il ruolo delle parti quali operatori strategici nel settore delle energie rinnovabili.

(Foto: © rawpixel)

(Teleborsa) 08-01-2026 09:06

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
E.P.H. 0,118 +21,90 17.35.51 0,0926 0,118 0,0976


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.