Notizie Teleborsa

e-Novia, Paolo Streparava lascia il CdA. Impegni su bond convertendo a 1,45 milioni di euro

News Image (Teleborsa) - e-Novia, società quotata sul segmento professionale di Euronext Growth Milan e attiva sulle tecnologie della robotica e AI per il mercato della mobilità sostenibile, ha reso noto che il consigliere non esecutivo Paolo Streparava ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto immediato dalla carica di consigliere di amministrazione.

La decisione è motivata dall'assunzione, da parte di Streparava, di un importante incarico istituzionale recentemente conferito, che non gli consentirebbe di garantire la necessaria e doverosa partecipazione ai lavori del consiglio. Streparava detiene indirettamente, tramite società a lui riconducibile, n. 1.364.047 azioni di e-Novia.

La società ha anche rettificato quanto comunicato il 15 gennaio 2026 in merito agli impegni di sottoscrizione del "Prestito Obbligazionario Convertendo e-Novia 2026-2028", precisando che, a seguito della ricezione di ulteriori impegni in pari data, l'ammontare complessivo degli impegni non è pari a 1,1 milioni di euro, bensì a 1,45 milioni di euro. Gli azionisti che hanno presentato i suddetti impegni risultano complessivamente titolari di un ammontare rappresentativo di circa il 29,04% del capitale sociale di e-Novia, in luogo del 22,03% indicato nel comunicato del 15 gennaio.

(Foto: © rawpixel)

(Teleborsa) 19-01-2026 07:53

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
E-Novia


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.