Eni, Primo Ministro albanese Edi Rama incontra l'AD Claudio Descalzi
(Teleborsa) - Il CEO di Eni, Claudio Descalzi, ha incontrato martedì a Tirana il Primo Ministro della Repubblica d'Albania, Edi Rama. All'incontro hanno partecipato anche il Ministro dell'Energia e delle Infrastrutture, Enea Karakaçi, e il Ministro dell'Economia e dell'Innovazione, Delina Ibrahimaj.Nell'ambito dell'incontro, Eni e i due Ministeri hanno siglato un memorandum d'intenti per la realizzazione congiunta di uno studio di fattibilità mirato alla costituzione e gestione di una riserva strategica nazionale di idrocarburi e di un hub energetico nel Paese.
Il Primo Ministro e l'AD di Eni hanno altresì condiviso aggiornamenti sulle diverse attività di Eni nel Paese, con particolare riferimento al progetto di interconnessione elettrica rinnovabile merchant Albania-Italia e alle attività esplorative.
Eni è stata presente in Albania nei primi anni '90 ed è rientrata nel Paese nel 2019.
(Teleborsa) 23-06-2026 19:42
Titoli citati nella notizia
| Nome | Prezzo Ultimo Contratto | Var % | Ora | Min oggi | Max oggi | Apertura |
|---|---|---|---|---|---|---|
| Eni | 21,50 | -0,35 | 17.35.42 | 21,455 | 21,70 | 21,56 |