Notizie Teleborsa

ENAV, AD De Biasio: semestrale conferma solidità del modello industriale, nuovo Piano entro prima parte del 2027

News Image (Teleborsa) - "Il primo semestre dell'anno conferma la solidità del nostro modello industriale e la capacità di ENAV di accompagnare la crescita del traffico aereo mantenendo i più elevati standard di sicurezza, efficienza e puntualità. Gli eccellenti risultati economico-finanziari dimostrano la nostra capacità di trasformare la crescita del traffico in una solida creazione di valore, sostenendo al contempo il percorso di innovazione e sviluppo del Gruppo".

E' quanto afferma l'amministratore delegato di ENAV, Igor De Biasio, commentato la semestrale diffusa oggi. "Il volume dei voli registrato sull'Italia testimonia la centralità del nostro Paese nei flussi di traffico internazionali e il ruolo strategico svolto da ENAV. Parallelamente stiamo lavorando all'aggiornamento del Piano Industriale, che intendiamo presentare entro la prima parte del 2027, per accelerare gli investimenti e rafforzare ulteriormente la nostra infrastruttura tecnologica, offrendo servizi sempre più efficienti a beneficio della mobilità aerea del Paese".

"Un percorso che ci consentirà di consolidare la leadership di ENAV a livello internazionale nella gestione dello spazio aereo, valorizzando competenze, tecnologie proprietarie e la presenza del Gruppo sui mercati esteri", conclude De Biasio.

(Teleborsa) 03-08-2026 13:51

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Enav 5,16 +1,98 15.13.23 5,095 5,175 5,15


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.