Notizie Teleborsa

Digital Value, CFO SIM incrementa target price e conferma Buy

News Image (Teleborsa) - CFO SIM ha incrementato il target price (a 93 euro per azione dai precedenti 91 euro) e confermato la raccomandazione (a Buy) sul titolo Digital Value, società quotata su Euronext Milan e attiva nel campo delle soluzioni e dei servizi ICT, dopo i messaggi incoraggianti dalla call.

Gli analisti scrivono che i risultati 2023 sono stati migliori rispetto alle stime di consenso e sono stati caratterizzati ancora una volta da una crescita organica vicina al 20% grazie al focus di Digital Value sui grandi clienti, alla capacità di offrire soluzioni ad alto valore aggiunto e al solido rapporto con diversi fornitori.

L'acquisizione di Infordata consente al gruppo di rafforzare la propria offerta riguardante i managed services e la system integration, molto richiesti dai grandi clienti

A seguito della pubblicazione dei risultati 2023 e dell'acquisizione di Infordata, CFO SIM ha aggiornato il modello considerando: 1) l'acquisizione di Infordata, consolidata su base pro-forma per 12 mesi nel 2024; 2) una messa a punto della dinamica NWC; e 3) un aumento degli investimenti a 37 milioni di euro all'anno (precedente 20 milioni). Il risultato combinato è un aumento medio di ricavi, EBITDA e utile netto, rispettivamente, dell'8,5%, 2,2% e 1,0% nel 2024-25.

(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)

(Teleborsa) 06-05-2024 11:25

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Digital Value 65,40 +0,31 17.35.08 64,90 65,90 65,90


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.