Notizie Teleborsa

Deutsche Bank crolla in Borsa su accantonamento per contenzioso Postbank

News Image (Teleborsa) - Deutsche Bank crolla sulla Borsa di Francoforte, risultando il peggior titolo del DAX, dopo che nell'udienza del 26 aprile 2024 il Tribunale regionale superiore di Colonia ha valutato le pretese di alcuni ex azionisti di Postbank secondo cui avrebbe dovuto essere pagato un prezzo d'offerta più elevato in relazione all'offerta volontaria di acquisizione da parte di Deutsche Bank del 7 ottobre 2010.

Sebbene Deutsche Bank continui a dissentire fortemente da questa valutazione, le dichiarazioni della corte influenzeranno la stima di Deutsche Bank della probabilità di un deflusso futuro, con conseguente previsione legale nel secondo trimestre del 2024. Questa disposizione avrà un impatto sul secondo trimestre di Deutsche Bank e sulla redditività e coefficienti patrimoniali dell'intero anno. La stima dell'importo totale di tutte le richieste, compresi gli interessi cumulativi, è di circa 1,3 miliardi di euro.

Deutsche Bank si posiziona a 15,69 euro, con una discesa del 5,09%. Atteso un ulteriore ripiego verso l'area di supporto vista a 15,53 e successiva a 15,36. Resistenza a 16,36.

(Teleborsa) 29-04-2024 10:19


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.