Notizie Teleborsa

Darktrace vola a Londra, ok CdA a OPA lanciata da Thoma Bravo per 5,3 miliardi di dollari

News Image (Teleborsa) - Grande giornata per Darktrace, che sta mettendo a segno un rialzo del 17,49%.

Le azioni si collocano poco sotto il prezzo dell'OPA, avanzata dalla statunitense Thoma Bravo per 5,3 miliardi di dollari, e accettata dal CdA della strategica azienda britannica nel settore della cyber-sicurezza.

In una nota congiunta, Darktrace e il fondo d'investimento americano, hanno annunciato di aver aggiunto un accordo sui termini di un'offerta amichevole che prevede il pagamento di 7,75 dollari in contanti per ogni azione Darktrace, pari all'incirca a 620 pence.

Il prezzo rappresenta un premio del 20% sulla quotazione di chiusura di giovedì dell'azienda di Cambridge, del 44,3% sulla media dei tre mesi al 25 aprile e del 148% sul prezzo dell'IPO del 30 aprile 2021.

Il confronto del titolo con il FTSE 100, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Darktrace rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

La tendenza di breve di Darktrace è in rafforzamento con area di resistenza vista a 6,514 sterline, mentre il supporto più immediato si intravede a 5,379. Attesa una continuazione della tendenza al rialzo verso quota 7,65.





(Teleborsa) 26-04-2024 12:31


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.