Notizie Teleborsa

Cyberoo, Intermonte alza target price e conferma Buy

News Image (Teleborsa) - Intermonte ha aumentato a 4,60 euro per azione (dai precedenti 3,75 euro) il prezzo obiettivo su Cyberoo, società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata in cybersecurity per le imprese, confermando la raccomandazione "Buy" sul titolo.

Gli analisti fanno notare che, al target price, Cyberoo avrebbe ancora uno sconto del 40% circa rispetto agli operatori della cyber security. Il caso di investimento e la visione positiva si basano su: i) esposizione a un segmento di mercato in rapida crescita, con una posizione di leadership nel mercato MDR italiano; ii) resilienza dei SOC a 3 livelli; iii) solida acquisizione di clienti (250 nuovi clienti in media all'anno), con un tasso di abbandono molto basso (circa il 2%); iv) un modello di business attrattivo basato su ricavi ricorrenti e contratti pluriennali, combinato con margini elevati e buona generazione di cassa.

Inoltre, uno startup di successo può dimostrare la replicabilità del modello di business anche in altri paesi europei (Spagna e Portogallo) e fornire un ulteriore rialzo alle stime e valutazioni. Infine, il riconoscimento da parte di Gartner di Cyberoo tra i primi 50 fornitori di MDR al mondo, e unica italiana tra le 12 aziende europee prescelte, completa il quadro.

(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)

(Teleborsa) 12-04-2024 12:41

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Intermonte Partners Sim 2,74 -0,36 17.38.20 2,73 2,79 2,75
Cyberoo 3,49 +2,05 17.35.29 3,42 3,50 3,42


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.