
Criptovalute, sempre più aziende puntano su Bitcoin

Allo stesso tempo, cresce in modo sempre più rapido il numero di aziende che scelgono di adottare strategie di tesoreria incentrate sul Bitcoin. Solo negli ultimi sette giorni, più di dieci nuove società hanno annunciato piani di accumulo – seppur con dimensioni e approcci differenti – portando il numero totale di aziende che hanno scelto questo tipo di strategia a oltre 160.
Attualmente, le aziende quotate in borsa che includono Bitcoin nelle proprie strategie di tesoreria detengono complessivamente più di 830.000 BTC, pari a circa il 4% dell'intera offerta di Bitcoin. A queste si aggiungono le aziende non quotate, che controllano altri 290.000 BTC, equivalenti a circa l'1,4% del totale.
Questo crescente entusiasmo, spiega il report, sembra essere alimentato, almeno in parte, dalla tendenza dei mercati azionari a premiare con valutazioni particolarmente elevate le società che investono in Bitcoin, con il mercato che tende a valutare queste azioni ben al di sopra del valore netto dei bitcoin detenuti per ogni singola azione.
(Teleborsa) 18-06-2025 12:10