Notizie Teleborsa

Colt CZ Group debutta su Euronext Amsterdam: capitalizzazione da 2,6 miliardi di euro

News Image (Teleborsa) - Colt CZ Group, tra i principali produttori mondiali di armi da fuoco, munizioni e nitrocellulosa energetica, ha completato la sua quotazione su Euronext Amsterdam con una capitalizzazione di mercato pari a 2,6 miliardi di euro.

Si tratta della 17ª quotazione del 2026 su Euronext e della quarta nel settore Aerospace & Defence, a conferma del crescente ruolo dei mercati dei capitali europei nel sostenere industrie strategiche per l'autonomia e la sicurezza del continente.

Il gruppo, con sede nella Repubblica Ceca e oltre 4.500 dipendenti distribuiti tra Europa e Nord America, è già quotato alla Borsa di Praga dal 2020.

Il prezzo iniziale delle azioni è stato fissato a 41,31 euro.

Secondo l'amministratore delegato Radek Musil, la doppia quotazione rappresenta una tappa importante nello sviluppo della società, con l'obiettivo di ampliare la visibilità internazionale, aumentare la liquidità del titolo e rafforzare l'accesso ai mercati dei capitali per future operazioni.

Euronext ha sottolineato come l'operazione rientri nelle iniziative volte a sostenere le aziende europee del settore difesa e aerospazio, attraverso programmi dedicati e strumenti per facilitare il finanziamento e la crescita del comparto.




(Teleborsa) 15-04-2026 11:52


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.