Coca-Cola, ricavi 4° trimestre crescono meno delle attese con debolezza in Nord America
(Teleborsa) - Coca-Cola, una delle più grandi aziende produttrici e distributrici di bevande analcoliche, ha chiuso il quarto trimestre 2025 con ricavi netti in crescita del 2% a 11,8 miliardi di dollari (rispetto alle stime degli analisti di 12 miliardi di dollari, secondo dati LSEG), mentre i ricavi organici (rettificati) sono cresciuti del 5%. Nell'intero anno, i ricavi netti sono cresciuti del 2% a 47,9 miliardi di dollari, mentre i ricavi organici (rettificati) sono cresciuti del 5%.L'utile operativo è diminuito del 32% nel trimestre ed è cresciuto del 38% nell'intero anno; l'utile operativo a cambi costanti (rettificato) è cresciuto del 13% nel trimestre e del 13% nell'intero anno. L'utile per azione (EPS) del quarto trimestre è cresciuto del 4% a 0,53 dollari; l'utile per azione (EPS) a cambi costanti (rettificato) è cresciuto del 6% a 0,58 dollari; l'utile per azione (EPS) a cambi costanti (rettificato) è cresciuto del 23% a 3,04 dollari nell'intero anno; l'utile per azione (EPS) a cambi costanti (rettificato) è cresciuto del 4% a 3,00 dollari.
"Sono incoraggiato dai nostri risultati nel 2025, che hanno dimostrato sia la resilienza che lo slancio che caratterizzano il nostro business - ha dichiarato il CEO James Quincey - Guardando al futuro, ci concentreremo sull'esecuzione ancora migliore della nostra strategia e sul posizionamento del nostro sistema per un successo a lungo termine".
Per il 2026 la società prevede una crescita organica dei ricavi (rettificati) dal 4% al 5%. La società prevede una crescita dell'utile per azione (EPS) a cambi costanti, escluse acquisizioni e cessioni (rettificato), dal 5% al ??6% e una crescita dell'utile per azione (EPS) a cambi costanti (rettificato) dal 7% all'8% rispetto ai 3,00 dollari del 2025.
(Teleborsa) 10-02-2026 13:17