Notizie Teleborsa

Azimut, Giuliani: progetto TNB non è in discussione, licenza ottenibile anche in Svizzera

News Image (Teleborsa) - "Nella mia vita professionale, insieme ai colleghi, ho realizzato cose molto più difficili che collaborare all'ottenimento di una licenza bancaria. Non chiedo al mercato rispetto, ma almeno l'utilizzo del buon senso nel pensare che il Gruppo Azimut possa essere costretto a desistere dalla realizzazione di TNB". Lo ha detto Pietro Giuliani, Presidente di Azimut Holding, dopo il crollo del titolo a seguito dell'ispezione di Banca d'Italia su Azimut Capital Management SGR che ha evidenziato "rilevanti carenze di governance e organizzative".

"Preferiremmo che ci fosse consentito in tempi ragionevoli di ottenere la licenza in Italia, ma se ciò non fosse possibile, esistono altri Paesi, ad esempio la Svizzera (dove già operiamo)", ha aggiunto.

Poco fa il gruppo, attivo nel risparmio gestito e incluso nel FTSE MIB, ha precisato che dividendo e buyback "non sono in discussione".

Giuliani, parlando di quello che sta accadendo sul titolo Azimut come di "inaspettato e irrazionale", ha reso noto di aver "già dato disposizioni di incrementare il mio investimento in azioni Azimut per alcuni milioni di euro da qui ai prossimi giorni".

(Teleborsa) 13-11-2025 15:34

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Azimut 35,00


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.