Notizie Teleborsa

Adidas, risultati in crescita e vendite record grazie ai Mondiali

News Image (Teleborsa) - Adidas ha chiuso il secondo trimestre dell'esercizio con un utile netto di 398 milioni di euro, in crescita del 6% rispetto all'anno precedente, ma leggermente inferiore alle aspettative.

Le vendite, che hanno beneficiato della disputa dei Mondiali di calcio, hanno registrato una forte crescita, attestandosi su un record di 6,74 miliardi di euro, in aumento del 13% rispetto allo scorso anno. L'utile operativo della società è aumentato del 5% a 574 milioni di euro nel primo trimestre (da 546 milioni di euro nel 2025), con un margine operativo dell'8,5%.

Per l'esercizio in corso, Adidas formula una stima di crescita del fatturato compresa tra il 9% e il 10%, rispetto alla precedente previsioni che indicava un tasso di crescita nella parte alta ad una cifra, e conferma un target di utile operativo attorno a 2,3 miliardi di euro.


(Teleborsa) 30-07-2026 14:24


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.